
ACTING COACH
Il significato di’Acting Coach risiede nella parola stessa: “coach”, allenare, prendersi cura, tirar fuori il meglio dall’artista con cui collabori, significa conoscenza, empatia.
Scrivimi nel form sottostante, raccontami di te e spiegami ciò di cui hai bisogno e sarò felice di poterti aiutare nel modo migliore possibile!
F.A.Q.
-
Ad ogni essere umano che voglia fare un percorso di crescita, di evoluzione. Per gli artisti e a tutti coloro che vogliano nutrire e sviluppare il proprio talento.
-
Gli strumenti di ogni attore sono il corpo, voce...e la propria storia, sé stessi.
Svilupparli è il mio obiettivo. -
L'obiettivo è fare in modo che gli artisti diventino maestri di sé stessi. Ogni loro passo in avanti è il mio.
-
Il lavoro che svolgo, anche se in gruppo è orientato sempre alla cura del singolo. Ogni attore rappresenta un mondo che ha un bisogno diverso, un percorso diverso, unico.
Ti invito a visitare la sezione della Palestra Attoriale, pensata proprio come un percorso di crescita professionale attraverso il confronto reciproco. -
In base alle tue necessità concorderemo insieme uno o più incontri nel mio studio dove la mia attenzione sarà focalizzata esclusivamente su di te. Analizzeremo gli obiettivi del tuo personaggio, come approcciarsi ad esso e come renderlo parte di te e dargli la tua interpretazione.
-
Assolutamente si! Insieme potremo analizzare il profilo del personaggio, il testo, fare lavoro di memorizzazione ed individuare l’obiettivo del personaggio. Ti darò feedback anche dopo la registrazione del selftape.
Sono dell'idea che il lavoro dell’attore abbia bisogno di ascolto, collaborazione, di un occhio esterno.L’ho vissuto e riscontrato nel mio percorso, il provino richiede un risultato: prendere il ruolo. È una performance.
A differenza della palestra dove si esplora e si ricerca, la performance richiede un risultato. Quando l'artista affronta un provino, c'è una pressione e mi piace sempre ricordare che "i diamanti sono creati sotto pressione".
-
Il lavoro sarà finalizzato al conseguimento di un risultato. Le scuole/ accademie, richiedono un monologo , una scena, una canzone o un'improvvisazione.
Solitamente faccio una selezione con l’artista di cosa vorrebbe rappresentare e perché. Insieme facciamo la scelta dei testi e poi iniziamo la preparazione.
-
L’attore dovrebbe potersi sempre allenare al pari di uno sportivo, di un musicista , di un pilota di F1 o di uno scrittore.
Ho 56 anni e continuo a studiare.
Credimi, nei momenti di pausa tra un film ed uno spettacolo a teatro, l’allenamento fa la differenza.
-
Compila il form sottostante o inviami 3 foto, cv e, se ce l'hai, uno showreel. Inoltre vorrei mi scrivessi qualche riga cercando di essere il più specifico possibile nel descrivere le motivazioni e i bisogni che ti spingono a iscriverti.
SCRIVIMI PER MAGGIORI INFO!